Webtrends collabora con The Telegraph per offrire informazioni approfondite sull’utilizzo della app per iPad da parte dei lettori

Webtrends, leader di mercato nelle web, social e mobile analytics, ha annunciato una collaborazione con The Telegraph per lo sviluppo della sua applicazione per iPad, che offre gratuitamente i migliori contenuti delle edizioni Daily e Sunday del quotidiano britannico.

Con un sempre maggior numero di utenti che utilizza Internet da mobile, il Telegraph è stato in grado di avere un quadro approfondito sul modo in cui un’audience sempre più sofisticata interagisce con la sua applicazione per iPad.

Queste informazioni sull’utilizzo della app, unite a una serie di focus group organizzati dallo stesso Telegraph, sono stati fondamentali per lo sviluppo della versione 2 della app, che sarà lanciata nel corso del 2011.

Collaborando con Webtrends, The Telegraph ha potuto ottenere informazioni dettagliate sul comportamento degli utenti della app per iPad, quali: frequenza di utilizzo da parte di utenti individuali, numero totale delle pagine viste, lettura di articoli specifici (informazione particolarmente rilevante sia per il Telegraph sia per gli inserzionisti), conversioni di outbound link, tipo di sistema operativo del dispositivo e tipo di connessioni utilizzate dai lettori per accedere alla app.

Uno dei principali vantaggi dell’utilizzo delle metriche è stata la conferma di essere sulla strada giusta”, ha commentato Mark Challinor, Director Mobile di Telegraph Media Group. “Sapevamo che la nostra app era una delle migliori disponibili, ma è stato grazie alla collaborazione con Webtrends che abbiamo potuto ottenere dati affidabili sui quali basare ulteriori sviluppi, aiutandoci a eliminare le “zone grigie” nelle nostre intuizioni.”

In futuro, The Telegraph prevede di aggiungere anche la posizione geografica alle metriche, utilizzando le informazioni ottenute per offrire contenuti rilevanti in base all’area geografica di appartenenza del lettori.

Telegraph Media Group Limited, sussidiaria interamente controllata di Press Holdings Limited, pubblica The Daily Telegraph, The Sunday TelegraphThe TelegraphThe Weekly Telegraph.

Webtrends è leader globale nelle web, mobile e social analytics. L’azienda aiuta i professionisti del marketing a creare, misurare e migliorare le campagne marketing per oltre 7.000 brand in tutto il mondo, compresi The New York Times, Microsoft, BMW, RIM, China Telecom, China Mobile, CCTV, Tencent QQ, Hitachi, The Associated Press, HSBC, Barclays, Vivo Cellular and Petrobras. La leadership di Webtrends va oltre il settore delle web analytics, mercato nel quale è stata pioniere, estendendosi alla misurazione, ottimizzazione e integrazione di tutti i contenuti digitali e customer intelligence, compresi siti web, social media, mobile e paid-search advertising. Fra i clienti italiani di Webtrends compaiono Alitalia, Banca Mediolanum, Barclays Italia, CartaSi, FASTWEB, MEDIAMARKET, MRM WORLDWIDE e Salvatore Ferragamo. Per maggiori informazioni: www.webtrends.com

Leave a Reply