Vuoi cominciare con le affiliazioni? Caratteristiche dei prodotti digitali

Negli articoli precedenti abbiamo parlato molto di affiliazioni ora cerchiamo di isolare qualche Nicchia e di farvi vedere qualche programma di affiliazione vero e proprio.
Si diceva che una buona scelta fra le tante è quella di iniziare a lavorare come affiliato promuovendo i cosiddetti prodotti “digitali” ed in particolare gli “Info prodotti” come eBook, guide, corsi e videocorsi e tutto ciò che ha a che fare con l’informazione.

Perché ti dico questo?
Consideriamo vari aspetti
Questa nicchia di mercato nata negli USA più di 10 anni fa ha letteralmente permesso a moltissimi americani di crearsi un vero e proprio lavoro con rendite costanti mensili di migliata di dollari, una carriera di Info-marketer che tuttora a distanza di anni permette loro di continuare a guadagnare lavorando da casa. La maggior parte di loro ha cominciato questo tipo di attività proprio lavorando come affiliato!

Ok siamo in Italia e quasi sempre ciò che fanno glia altri paesi noi non lo facciamo oppure lop facciamo con anni di ritardo. Però la nicchia di mercato dell’informazione dell’Infoprodotto è letteralmente esplosa.

Molti navigatori ormai su internet cercano informazioni.
Devi cambiare la macchina? Sicuramente se cerchi informazioni su internet leggi qualche Blog Forum e poi anche il sito ufficiale della casa costruttrice. Se poi ti convinci per un modello specifico magri ti stampi tutte le caratteristiche dell’auto e poi vai da concessionario a fare semplicemente l’ordine.

Scrivo questo esempio perché è stato così per me. Ho spiazzato talmente il venditore che sono riuscito a spillargli 500 euro di sconto in più.

Comunque sul WEB spesso si cercano Informazioni e sempre più persone in Italia sono disposte a
pagare per ricevere subito le informazioni che gli interessano e questo è uno dei grossi vantaggi che fanno la differenza tra promuovere prodotti “Fisici” e prodotti “Digitali”. Una caratteristica fondamentale die prodotti digitali è la consegna immediata.

Spesso le persone che comprano sul WEB sono sempre più impazienti e vogliono ricevere subito quello che hanno acquistato. Questo è possibile se promuovi e vendi InfoProdotti, mentre è ovvio che un prodotto “Fisico” ha bisogno di tempistiche differenti che includono l’imballo, la spedizione e tutte le problematiche connesse a questi passaggi che non possono essere evitati.

Poi se consideriamo anche il nostro punto di mvista e ciè quello di affiliato, spesso questa nicchia di mercato può arrivare anche a commissioni del 50%. Molti merchant aprofittano di questo perché non avendo costi aggiuntivi oltre al prodotto vero e proprio posso dare a noi affiliati commissioni più alte ed inoltre hanno anche bisogno di più visibilità e pubblicità da aprete nostra per sviluppare questa giovane Nicchia di Mercato.

Leave a Reply