Prima di Iniziare con il tuo Business riesci ad analizzare il mercato?

Tre mosse

  • Analizza e trovare un settore, una nicchia di mercato di persone disposte a spendere dei soldi
  • Scopri quello che vogliono i tuoi potenziali clienti
  • Prepara il prodotto per loro

Con queste tre mosse si hanno ottime probabilità di avere successo in un business in rete.

Sento gia commenti e sussurri.
Come faccio ad analizzare il mercato?
Magari per farlo devo spendere dei soldi in consulenze.
Beh Cari lettori siamo nell’era del Web 2 e devo dire che la rete ci assiste e ci offre sistemi utili e gratuiti per fare le nostre ricerche.
Ci sono poi varie metodologie di ricerca anche fuori dal Web
Sii aggiornato sulle “Tendenze”, i famosi trend attraverso i giornali la TV o altre fonti di informazione
Magari trovi che relativamente agli Uccelli da casa da appartamento non c’è nessuno che parla di come costruirsi le gabbia più idonee e tu ne sei esperto. Bene controlla se le persone sono intenzionate a spendere soldi su questo e dagli il tuo prodotto.
Può essre anche che in una nicchia molto affollata trovi che per un argomento nessuno ne parli e in molti cercano informazioni su questo.
Esempio: Investire in Borsa. Quanto materiale si trova sul web? Moltissimo ma nessuno parla in modo semplice e dettagliato su come leggrere i grafici di analisi tecnica o come farseli da soli.
Ecco questi sono modi per riscuotere successo comunque. Hai trovato nicchie di mercato con poca concorrenza su cui le persone cercano informazioni sul web e trovano te pronto con tutto cio che gli serve
Poi dicevamo che si deve valutare se le Persone di un determinato Settore o Nicchia di Mercato siano effettivamente disposte o meno ad acquistare un determinato Prodotto.
Come si fa? SPIALI. Spia i tuoi potenziali clienti

Gira e naviga per il web in cerca di qualsiasi informazione che parli dell’argomento che hai in mente.
Visita i Forum più famosi e leggi i Blog più commentati. Così facendo, capirai i bisogni delle Persone, quello di cui hanno bisogno, dopodiché ti basterà creare o vendere proprio il Prodotto che fa per loro. Ti sembra disonesto? Non è così perché stai leggendo gurdando ciò che le persone volontariamente hanno lasciato in quei siti. Tu vieni incontro alle esigenze delle persone. Non è difficile, ne scorretto, in quanto in effetti stai venendo incontro alle esigenze delle Persone e questo è un bene.
Ci si vede la prossima volta con indicazioni di strumenti utili.

Leave a Reply