NoiBlogger Reloaded

Matrix Reloaded ops Noiblogger Reloaded
Dopo l’annunciata Revolution e dopo i duri lavori del 5,6 febbraio per cui ringrazio una persona in particolare, si riparte.
Si riparte dal fatto che la piattaforma è aggiornata alla versione 3.0.4.
Per voi che la usate ora, con profitto, cambia ancora poco ma piano piano annunceremo ancora novità.

Quasi Tutte le funzionalità che avevate in uso sono garantite, ora c’è un nuovo anti spam per i commenti che abbiamo gia visto funzionare bene.

Advanced Random Post è un plug in che non vedrete più. Abbiamo controllato la versione più recente ed è diventato un widget per side bar.
Sicuramente poco utile in generale anche prima e proprio per questo ci da la possibilità di eliminare questo plug in a favore di altri migliori e più utili.

Header and Footer è sparito pure quello. Diciamo sparito perchè era una funzionalità tecnicamente deleteria. In molti Blog questo plug in veniva usato per infilarci di tutto, un tutto che non doveva stare in quella sezione di competenza, di ben altro, per le pagine che poi si vanno a creare, al massimo ci poteva stare il track Id Google Analytics tracking code. Ex: UA-XXXXX-X

Eh ma proprio per questo è stata messa a disposizione una funzionalità apposita che trovate nel menù Impostazioni Google Analytics. Click! e li ci infilate il vostro codice e ritrovete tutta la tracciabilità e le statistiche necessarie per migliorare il Blog e renderlo una macchina da Business.

Non sapete nulla di Google Analytics? Corso da Vivo da non perdere.

PlugIn fondamentale da usare è il nuovo Facebook Like Button Plugin per fare in modo di segnalare l’articolo a pagine o applicazioni Facebook
Sento gia tutte le domande che vi sovvengono. Quindi studiate e sperimentate per in rete ci sono siti interi solo su questo argomento e….
anche importanti corsi dal vivo.

Non allarmatevi se credete che al savataggio delle vostre impostazioni ci siano comportamenti strani, perchè sono falsi positivi e tutto funzionme correttamente.

Cose da dirvi ne abbiamo ancora e più attenti si saranno accorti di questo ma una cosa alla volta perchè il tutto è ancora in divenire.

Ricordo che una cosa imminente è la creazione della mailing list dei Blogger della piattaforma, quindio se ricevete una mail che ha come mittente noiblogger ecc ecc leggete e cliccate il link di conferma anche perchè passeremo info esclusive che magari qui non trovate

Leave a Reply