Noiblogger è ancora più visibile, grazie a tutti i componenti della community

Ogni tanto facciamo un punto della situazione sulle evoluzioni della community per far capire come gli sbocchi di blog business siano molti e, se portate avanti il vostro lavoro avremo tutti molte soddisfazioni.
Intanto è giunta l’ora che si presenti il nuovo componente della squadra di amministrazione della piattaforma.

Il mio nome è Marco Cappellato e collaboro con gli storici creatori di questa piattaforma.
Anche se godo di ampie decisioni di manovra nella community l’ultima decisone rigaurdo tutto rimane sempre alle persone che hanno creato questo sito.

La prima cosa da dire è che grazie al lavoro di aggiornamento restyling e aggiunta di nuovi articoli sul sito principale, noiblogger.com è salito di un punto page rank di google.
Anche se molti sostengono che sia un indice ormai che serva a poco o non dica più nulla, io continuo ad essere contento per questo e dico, che se google ce lo mostra ancora qualche significato valido lo avrà.

Analytics dice che ci sono 30.000 persone al giorno che visitano i nostri soprattutto VOSTRI Blog e credo che questo sia un mega risultato.

Da quando il domino principale è salito di un punto PR la mail principale del sito è invasa da comunicati stampa recesioni e richieste di pubblicazione articoli.

Per esempio siamo stati contattati da Somatoline Cosmetics, che ha fatto delle proposte chiare e io ho mandato loro i dati di Alexa per far capire con che sito avessero a che fare e quanto fosse giustificata la mia richiesta di forniture di prodotti in regalo visto il lavoro di pubblicazione che chiedevano.

Le cose si muovono e visto che il italia noiblogger.com è il sito numero 615, si vende cara la pelle o meglio ci facciamo valere.

Questo è ovviamente un linguaggio colorito per far capire che si posso costruire collaborazioni win to win cioè collaborazioni dove ci sia vantaggio per tutte le aprti in gioco

Per esempio ora si aprono forse nuove collaborazioni con un’ azienda di Global Public Relations per due siti della community che essendo aderenti a certi temi che quest’agenzia vuole trattarre sono diventati appetibili per opere di Marketing.

E ancora questo per dire che questo sito, e quindi io, sarò tramite per tutti di queste nuove iniziative di collaborazioni esterne.
Il blog Business la fa da padrone su questo piccola ma valorosa terra emersa nel grande mare di Internet.

Una cortesia:
Alla mail principale cercerò di rispondere sempre a tutti.
E’ possibile che a richieste di intervento sui blog che non si rivelino anomalie, non risponda, perchè la community è di 230 blog e quindi diventa difficile.
Inoltre questa piattaforma come sapete è gratis mentre altri per gli stessi servizi chiederebbero qualche euro in cambio, soprattutto con le statistiche di traffico (che è valore) che ha oggi tutta la community Noiblogger.

Proprio per questo vi do un suggerimento.
Quando avete qualche problema operativo perchè avete sperimentato una nuova cosa, avete trovato un servizio nuovo, per i vostri Blog oppure non capite perchè una certa soluzione che avete adottato non funziona (il classico è tempestare il blog si annunci adsense che oltre i 3 blocchi non compaiono); sperimentate, spaccatevi la testa trovate la soluzione.

Poi scrivete una bella recensione su tutto quello che avete fatto trovato risolto. Metteteci tutti i vostri riferimenti e mandatemi l’articolo che andrà in pubblicazione qui, e diffuso a mezzo web mondiale per farvi conoscere sempre più e veicolare traffico ai vostri siti.

Trasformate una difficoltà in una grande opportunià e azione di Business online.

Buon Noiblogger a tutti.
Marco Cappellato

Leave a Reply