Guadagna con le Affiliazioni tramite il tuo Blog creando contenuti mirati

Sembra quasi di essere alla quadratura del cerchio. Noiblogger tratta di Blog Business e questo sistema di guadagno è molto efficacie per guadagnare con le affiliazioni.
Cosa desiderate di piu?

Abbiamo compreso a grandi linee cosa vuol dire essere affiliato, chi è il merchant e come si guadagna da affiliato ora dobbiamo indirizzare i visitatori verso i merchant sperando poi che da potenziali diventino effettivi clienti.
Ma dobbiamo occuparci noi di questi clienti?
Decisamente no. Infatti una volta che siamo riuscitia portare l’utente sul sito del merchant il nostro compito è finito perché nel caso il visitatore compia per esempio un’azione di acquisto poi il rapporto tra venditore e acquirente passa al merchant in tutto e per tutto.
Se vogliamo questo è il alto meno positivo dell’affiliazione. Perché?
Perché il cliente per così dire non lo vediamo più, lo gestisce il merchant anche per rapporti futuri, mentre noi affiliati avremo la nostra parte di soldi nello stile “pochi maledetti e subito”, però…. Ricordate questo però perché ci sono affiliazioni rivoluzionare che si stanno presentando sul web.

Scusate la digressione. Dicevamo che ora il nostro compito è quello di indirizzare potenziali clienti a trovare un sito che vende il prodotto che stanno cercando.
Ricordate gli articoli sul modo di scrivere i contenuti?
Informare, Morivare, Rassicurare. Non sono proprio tre parole magiche ma servono a ricordare come scrivere contenuti mirati per aiutare il cliente i più ci sono anche altre possibilità:

Inserire dei banner pubblicitari nel tuo sito o nella tua newsletter.
Utilizzare pubblicità contestuale a pagamenti nei motori di ricerca che rimanda i visitatori direttamente verso il sito del merchant.
Contenuti che informano, motivano, rassicurano

I primi due devo dire sono meno efficaci del terzo perché? Perché ormai gli utenti di internet prima di compiere un’azione che ha come base l’acquisto si informano, cercano informazioni e se il tuo sito è quello che fornirà queste informazioni in modo migliore di altri allora avrai alte possibilità di successo come affiliato.

E ora mettiamoci all’opera ma… seguici perché non finisce qui

Leave a Reply