Evernote rilascia la versione 3.1 per BlackBerry

Evernote, la celebre applicazione che permette di raccogliere appunti, note, foto su qualsiasi dispositivo, ha rilasciato la versione 3.1 per BlackBerry, caratterizzata da una pagina Home completamente ridisegnata e migliorie nella ricerca.

Un nuovo look

Il nuovo layout della home page per BlackBerry riprende quello utilizzato per la prima volta nella versione per Android e permette un utilizzo efficace dello spazio sullo schermo. Il risultato è un’interfaccia più semplice e di facile utilizzo.

Come in precedenza, è possibile creare note di testo, scattare una fotografia e registrare note vocali. Inoltre, è ora possibile allegare oggetti dal file di sistema del BlackBerry ad una nuova nota, e per gli account Premium è anche possibile allegare qualsiasi tipo di file.

Ricerca più potente

La nuova barra di ricerca è studiata per soddisfare tre esigenze. In primo luogo, permette di eseguire ricerche standard in Evernote. Secondo, mentre si digita, si forma un elenco sotto la barra di ricerca con i nomi dei tag e dei taccuini per un rapido filtro. Infine, essa mostra le recenti ricerche effettuate e le Ricerche Salvate, in modo da poterle eseguire senza digitare nulla.

Inoltre..

  • Significative migliorie durante il lancio, la visualizzazione e la ricerca
  • Miglior supporto per le tecnologie di rete BlackBerry
  • Miglior supporto per BlackBerry Curve 9300 e BlackBerry Torch
  • Numerosi bug fixes e migliorie

Per ulteriori informazioni

Evernote è un’azienda privata e indipendente con sede a Mountain View in California.Tra gli investitori dell’azienda figurano Sequoia Capital, Morgenthaler Ventures, Troika Dialog e DOCOMO Capital.

L’obiettivo di Evernote è di dare a tutti la possibilità di catturare facilmente qualsiasi momento, idea, ispirazione, o esperienza ogni volta che si vuole usare un qualsiasi dispositivo o piattaforma e di rendere le informazioni facili da trovare. Dalla creazione di testi e note a mano, a scatti fotografici di lavagne o etichette di vino, a ritagli di pagine web, gli utenti Evernote possono catturare qualsiasi cosa dalla propria vita reale e digitale e ritrovarla in qualsiasi momento.

Evernote è disponibile su Windows, Mac, Web, iPhone, iPad, BlackBerry, Windows Mobile, Android, Palm WebOS.

Leave a Reply