Come farsi aiutare da Google per le tue analisi di Mercato

Si è proprio il caso di dirlo perché con

https://adwords.google.it/select/KeywordToolExternal

abbiamo a disposizione un altro utile strumento per fare le nostre ricerche delle famigerata Nicchia di Mercato. Attraverso questo Servizio puoi capire subito il volume di ricerca medio e mensile di ciascuna categoria, e puoi anche capire quanta concorrenza effettivamente esiste al fine di stabilire se quella nicchia di mercato può essere proficua oppure no.
La cosa interessante di questo strumento è quella che ti indica il grado di concorrenza
esistente tra gli Inserzionisti e i vari Venditori Onilne circa quel

Settore che ti interessa.
In più lo strumento ti restituisce altre parole chiave inerenti alla ricerca che è sempre da valutare
Ma non finisce qui perché c’è Esiste poi un altro Servizio ancora, che ti permette di capire i vari Trend del Mercato, isolando quelli più interessanti a seconda della Zona e del Periodo.

Google: http://www.google.com/trends.

GoogleTrends

Con questo strumento si identifica il volume di notizie in modo dettagliato e monitorare dove e quando sono stati creati i nuovi Articoli interessanti che potrebbero darti il giusto indirizzo verso la tua nicchia e vedere anche quali paesi, città e lingue hanno fatto maggiori ricerche in base anche a periodi temporali.
Monitorare le ricerche in base ad intervalli temporali è interessante perché puoi chiaramente vedere in quali giorni in cui si ottiene il “Picco” massimo delle ricerche. Queste informazioni ti serviranno poi per fare offerte promozionali o realizzare e promuovere prodotti calibrati. Ancora più utile se poi decidi di fare promozioni con sistemi a pagamento come Google Adwords perché avrai possibilità di sapere con precisione quando iniziare la campagna pubblicitaria e quando finirla.
La cosa incredibile e utilissima è anche quella della comparazione. In pratica scegli due parole e separale con una virgola e lo strumento di Google ti darà i risultati di comparazione di entrambe le nicchie.
In pratica lavora per noi.

Leave a Reply