Cara Piccola e Media impresa scopri la tua nuova strategia marketing

Quale strategia marketing per le piccole imprese?

Le PMI sono le imprese di meno di venti lavoratori dipendenti. Statistiche ci dicono che il loro numero è in aumento su tutto il territorio italiano ma, allo stesso tempo queste devono competere con aziende già affermate nello stesso settore!  Pur con bilanci ridotti, quindi, è necessario adottare delle strategie di marketing che permettano all’impresa di farsi conoscere e costruire una propria clientela di fiducia…tutto questo non va lasciato al caso.

Una soluzione di marketing dall’efficacia ormai testata è data dall’offerta di oggetti promozionali. Tra questi vi propongo una selezione di tre oggetti promozionali dalla popolarità garantita.

La borsa in tessuto

Con la scomparsa dei sacchetti di plastica, la grande distribuzione ha fatto certamente un passo avanti verso un pianeta più verde, ma ha anche perso un eccellente supporto pubblicitario. La borsa in tessuto è diventata l’alternativa ecologica, pratica ed estetica sulla quale puntare. Stampate il vostro logo e un messaggio che diverte, o scegliete un design elegante! Portato alla spalla, per fare i propri acquisti o trasportare libri, vi garantisce una grande visibilità. Pensate a una distribuzione mirata che possa garantire un impatto elevato sul vostro target di consumatori.

La chiave USB

Probabilmente l’oggetto che rischia meno di essere rifiutato, la chiave USB è un prodotto pubblicitario ideale. Se poi gli associate la funzione porta-chiave, potrete anche raddoppiare le vostre possibilità di successo. Gli stili e i colori sono vari, ma siate attenti soprattutto a mettere il vostro logo bene in vista. Fra le innovazioni c’è il formato carta di credito, che troverà il suo posto nei portafogli, o il formato figurina o piccola automobile per i bambini. L’essenziale è di adattare design e colore al vostro target.

Il calendario

I calendari personalizzati rappresentano un anno completo di pubblicità per la vostra impresa. Ma soltanto se riuscirete ad assicurargli un posto sul frigorifero o l’ufficio dei vostri clienti… la vostra scelta di foto sarà determinante per questo motivo! Non allontanatevi dallo spirito della vostra impresa: ragazze in bikini, sì, ma soltanto se vendete costumi da bagno! Siate originali e innovativi: le costruzioni più incredibili per un’impresa di costruzione, le vostre migliori progettazioni se siete un grafico, e così via. …

Leave a Reply