Blog Business: hai capito cosa scrivere nel tuo Blog per raggiungere i tuoi obiettivi?

Come vedi parlo sempre di obiettivi perchè vorrei insistere col sostenere che il Blog va consideratao come un mezzo, un mezzo nuovo dentro l’immenso mare di questo nuovo mezzo di comunicazione che si chiama Internet.

Ora dopo l’esercizio dei tre fogli hai individuato dove porre la tua attenzione, concentrazione per stilare il tuo piano d’azione?

Scrivere in un blog e’ principalmente passione e gusto personale, per questo una regola d’oro del blogging e’ quella di scegliere un argomento che sia di tuo gradimento e/o relativo alle tue passioni e desideri.

Sicuramente se non adesso fra poco tempo avrai le idee chiare ma……..
Ti pongo questa domanda relativa a questa frase “Il contenuto è il RE”.
Come vedi pongo l’attenzione sul contenuto che è sicuramente un punto cardine di un blog e quindi riuscirai a produrre contenuti, magari uno al giorno per almeno 6 mesi?
Sei mesi sono anche pochi però se hai una passione riuscirai a scrivere anche per sei anni.
Ma se poi le idee finiscono? Gli stimoli si attenuano?

Fai attenzione perchè se poi molli la presa il tuo pubblico si accorgera’ rapidamente se sei o meno appassionato a quanto stai facendo, e con il tempo smettera’ di seguirti.
E se ti dessi qualche idea in più?

Spesso ho dato un’occhiata a BLOGITALIA.
BlogItalia e’ un blog che raccoglie e classifica per argomento tutti i vari blog, di tutti gli argomenti possibili ed immaginabili…

Facciamo una cosa. Lascia la tua mail qui a destra e troverai in regalo un elenco utile oltre ad altre cose interessanti.
L’hai gia lasciata nei giorni scorsi?? Bene allora accedi alla pagina dei regali per scaricare le novità
Buon Blog e alla prossima puntata

Leave a Reply