Blog Business: Come iniziare

La prima cosa da fare è considerare separatamente le due parole Blog Business e quindi Blog e Business. Una identifica l’obiettivo e l’altra il mezzo. Sicuramente avete capito che Blog è il mezzo per raggiungere l’obiettivo Business.

Ma come inziare?
Scegliere il software, comprare il dominio, acquistare l’hosting, scegliere il template più colorato e poi?
Niente di tutto questo, almeno all’inizio perchè prima di realizzare bisogna progettare.

Parliamone.
Intanto pensiamo subito che iol mezzo che collega i nostri visitatori al nostro blog è un PC quindi se vogliamo che essio siano numerosi e appassionati dobbiamo trasmettere qualcosa, magari anche delle emozioni.
L’unico modo che hai per trasmettere un’emozione ad una persona che non si trova davanti a te, ma bensi’ davanti al suo computer, e’ si’ di parlarle di un qualcosa che gli possa interessare ma che prima di tutto interessi veramente a te.

Non sottovalutare questi concetti. E’ importante!! Devi scrivere di un qualcosa che ti appassiona.

Io partirei così

  1. Prendo 3 fogli di carta.
  2. Scrivo un argomento specifico per ogni singolo foglio. (Ogni argomento deve appassionarmi ).
  3. Per ogni argomento inizio a scrivere tutto quello che so. Scrivi tutto quello che ti viene in mente per almeno 10 giorni.

Alla fine dei 10 giorni sarò in grado di capire cosa mi appassiona di più e concentrarmio su quella nicchia di argomenti.
A questo punto cerca di diventarne esperto andando in profondità all’argomento.

Devi capire bene quale argomento puoi sapere tu che gli altri non sanno… Puoi anche sapere cose che altri sanno, ma il saperle spiegare diversamente e magari piu’ semplicemente, ti puo’ differenziare dalla massa.
Resta collegato alla prossima

Leave a Reply