Affiliazioni: come sondare la nicchia e preparare la mailing list

Avete seguito tutto avete idee più chiare sui concetti legati alle Nicchie di Mercato?

Direi di si. Ma non finisce qui. Ora sapete quali prodotti vengono venduti all’interno della nicchia stessa. Su questa base, dovete ora effettuare delle prove e dei sondaggi per capire quale prodotto potresti lanciare tu all’interno della nicchia stessa, un prodotto vincente che generi profitti!

E’ anche molto importante preparare delle risorse gratuite da regalare al tuo pubblico e da distribuire in cambio della mitica e-mail che userai attraverso il tuo autoresponder.
Eh si sappiamo che i soldi sono nella lista e questo vi prepara ad entrare nel Business vero e proprio perché vi permette di crearvi una Mailing-List, cioè una lista di email di potenziali clienti già interessati al tuo business e potenzialmente disposti a spendere soldi nella tua nicchia di mercato.

Il fatto che queste persone siano gia interessate almeno in parte alle tue offerte è fantastico, è gia un bel po’ di lavoro fatto.
Regalare per poi fare Business in cambio dell’indirizzo e-mali. Questo ti permetterà di mantenere un contatto con ogni iscritto, attraverso il quale puoi inviare periodicamente utili informazioni.

Si instaura così un rapporto di fiducia all’interno della tua mailing, e questo ti darà la possibilità di effettuare dei sondaggi e cercare di capire cosa EFFETTIVAMENTE le persone già interessate alla tua nicchia di mercato STANNO CERCANDO.

A questo punto devi anche fornire delle informazioni, sempre di valore, mi raccomando, a pagamento. Si certo a pagamento ma senza esagerare perché non sempre le persone che scaricano un prodotto gratuito sono REALMENTE interessate a quel prodotto, molte lo faranno solamente perché è gratis e probabilmente lo archivieranno nel loro Hard Disk senza neppure leggerlo.
Se qualcuno acquista il tuo prodotto allora è una persona disposta a spendere soldi in quella nicchia di mercato. Quindi il prodotto a pagamento è uno strumento efficace per ottenere un risultato REALE nella tua ricerca di mercato.

Leave a Reply